I Luoghi più belli da Vedere in Italia - Borghi, Castelli, Parchi, Luoghi Sacri, Siti Archeologici, Feste e Sagre

Le Abbazie in Umbria

Un viaggio fra i luoghi sacri più suggestivi dell’Umbria

L’Umbria, cuore verde dell’Italia centrale, è un vero e proprio mosaico di boschi, borghi, paesaggi rurali di grande suggestione, e luoghi di culto dove regna una mistica pace. Tante, e ognuna dal significativo valore storico e religioso, sono le abbazie che sorgono in ogni angolo della regione. In esse sono custodite opere d’arte, cui il turista e il pellegrino non potranno che rimanerne affascinati.

Un complesso di edifici religiosi che offrono al turista e al pellegrino in cerca di silenzio e meditazione, la possibilità di percorrere itinerari al’insegna della preghiera, della storia e dell’arte. Visiterete Abbazie circondate da paesaggi solenni e mistici, il cui fascino, nonostante i secoli, è rimasto immutato e saprà coinvolgere il visitatore accorto e sensibile. Un viaggio che vi porterà a conoscere più da vicino le più belle Abbazie dell’Umbria.

Comincia il tour tra le abbazie della regione Umbria. Un viaggio ricco di storia, misticismo e spiritualità.

Abbazia di Sant'Eutizio - Le Abbazie in Umbria
Abbazia di Sant’Eutizio

L’Abbazia di Sant’Eutizio è dolcemente adagiata su un ameno poggio nel cuore della Valcastoriana in Umbria a poca distanza da Norcia. Qui si respira ancora un’intesa atmosfera mistica e arcana dove viene tramandata l’originaria spiritualità….

Abbazia di Sassovivo - Le Abbazie in Umbria
Abbazia di Santa Croce in Sassovivo

La sua fondazione risale all’anno 1070 ad opera di eremiti benedettini ed è una delle più antiche abbazie dell’Umbria. La costruzione si è sviluppata a partire da una preesistente rocca fortificata posseduta da Ugone…

Le Abbazie più belle dell’Umbria | Guida turistica per conoscere cosa vedere e cosa visitare