I Luoghi più belli da Vedere in Italia - Borghi, Castelli, Parchi, Luoghi Sacri, Siti Archeologici, Feste e Sagre

Castelli, Rocche e Fortezze più belle da vedere in Emilia-Romagna

In viaggio tra i castelli e fortezze medievali emiliane

In questa pagina sono elencati i Castelli, Fortezze e Rocche più importanti e più belle che si trovano in Emilia-Romagna. Per ogni maniero viene descritta la storia, le origini e cosa è possibile visitare all’interno. Una guida semplice e di facile lettura per conoscere le bellezze artistiche e culturali che ogni castello conserva.

Potete trovare una serie di utili informazioni sull’accessibilità al castello, inclusi gli orari, i giorni di visita e il prezzo dei biglietti; indicazioni su come raggiungere il castello o la fortezza e immergervi così nelle suggestive atmosfere tipiche dell’epoca medievale o rinascimentale.
Il vasto numero di castelli, rocche e fortezze presenti in Emilia-Romagna, rappresentano senza dubbio un patrimonio storico-culturale di altissimo livello e dalla grande importanza strategica, economica e turistica.

Inizia ora il viaggio tra i castelli e le fortezze più belle dell’Emilia-Romagna.
Castello di Bardi - Castelli, Rocche e Fortezze più belle da vedere in Emilia-Romagna
Castello di Bardi

Il Castello di Bardi, detto anche Castello dei Landi, sorge su uno sperone di diaspro rosso collocato alla confluenza dei torrenti Noveglia e Ceno…

Castello di Torrechiara - Castelli, Rocche e Fortezze più belle da vedere in Emilia-Romagna
Castello di Torrechiara

Il Castello di Torrechiara, esempio tra i più significativi e meglio conservati in Italia di architettura castellare medievale e rinascimentale…

Castelli, Fortezze e Rocche più belle da vedere in Emilia-Romagna