I Luoghi più belli da Vedere in Italia - Borghi, Castelli, Parchi, Luoghi Sacri, Siti Archeologici, Feste e Sagre

Castelli, Rocche e Fortezze più belle da vedere in Valle d’Aosta

In viaggio tra i castelli e fortezze medievali valdostani

In questa pagina sono elencati i Castelli, Fortezze e Rocche più importanti e più belle che si trovano in Valle d’Aosta. Per ogni maniero viene descritta la storia, le origini e cosa è possibile visitare all’interno. Una guida semplice e di facile lettura per conoscere le bellezze artistiche e culturali che ogni castello conserva.

Potete trovare una serie di utili informazioni sull’accessibilità al castello, inclusi gli orari, i giorni di visita e il prezzo dei biglietti; indicazioni su come raggiungere il castello o la fortezza e immergervi così nelle suggestive atmosfere tipiche dell’epoca medievale o rinascimentale.
Il vasto numero di castelli, rocche e fortezze presenti in Valle d’Aosta, rappresentano senza dubbio un patrimonio storico-culturale di altissimo livello e dalla grande importanza strategica, economica e turistica.

Inizia ora il viaggio tra i castelli e le fortezze più belle della Valle d’Aosta
Castello di Fénis - Castelli, Rocche e Fortezze più belle da vedere in Valle d'Aosta
Castello di Fénis

Il Castello di Fenis viene menzionato per la prima volta in un documento datato 1242 dove viene indicato con il nome di castrum Fenitii. Edificato probabilmente su una preesistente….

Castelli, Fortezze e Rocche più belle da vedere in Valle d’Aosta