I Luoghi più belli da Vedere in Italia - Borghi, Castelli, Parchi, Luoghi Sacri, Siti Archeologici, Feste e Sagre

I Laghi più belli da visitare in Calabria

In viaggio tra i Laghi più belli in Calabria

Booking.com
I Laghi in Calabria – Turismo

I Laghi della Calabria sono maggiormente concentrati sulle montagne della Sila e sono dei veri gioielli incastonati all’interno di un splendido manto verde; qui infatti estesi boschi di conifere ricoprono buona parte di quest’area della Calabria e i tre principali laghi, Arvo, Cecita e Ampllino.

Essi rappresentano un’attrattiva rilevante per tutti i paesi del circondario. Grazie alla presenza del Parco Nazionale della Sila, i laghi della Calabria, anche se artificiali, mantengono costante il loro stato di conservazione.

I laghi più belli da visitare in Abruzzo | I Laghi più belli d'Italia

Sono presenti utili consigli per visitare i bacini lacustri più suggestivi e affascinati della Calabria. Verranno descritti gli aspetti faunistici, geografici, climatici e storici del Lago con suggerimenti e spunti di visita per conoscere cosa vedere e cosa visitare nei dintorni del lago come aree protette, borghi, castelli e siti archeologici.
I laghi della Calabria dunque sono un punto d rifermento per alcune attività turistiche ed economiche della regione; una preziosa risorsa che dovrà essere costantemente rispettata e tutelata per le future generazioni.

Lago Ampollino

Il Lago Ampollino si trova a cavallo di tre provincie, Cosenza, Crotone e Catanzaro in Calabria ed è il primo lago artificiale creato in Sila, a seguito dello sbarramento del fiume omonimo nel 1927. Si trova nel cuore del Parco Nazionale della Sila, circondato dagli estesi boschi….Il Lago Ampollino

Lago Arvo

Il Lago Arvo è uno dei più conosciuti laghi della Calabria e tra le mete turistiche più frequentate della regione. Esteso interamente nella provincia di Cosenza è anch’esso, come il Il Lago Ampollino , incluso nel Parco Nazionale della Sila….Il Lago Arvo

Alla scoperta dei Laghi più belli da visitare in Calabria