I Luoghi più belli da Vedere in Italia - Borghi, Castelli, Parchi, Luoghi Sacri, Siti Archeologici, Feste e Sagre

I Laghi più belli da visitare in Piemonte

In viaggio tra i Laghi più belli in Piemonte

Booking.com
I Laghi in Piemonte – Turismo

In Piemonte si trovano tra i più grandi e turisticamente più rilevanti laghi prealpini in Italia, come il Lago Maggiore e il Lago d’Orta. Tutti quelli citati e altri presenti nella regioni sono di origine glaciale come quelli presenti in Lombardia.

Notevole è il patrimonio storico, artistico e ambientale presente lungo le coste dei laghi e nelle immediate vicinanze; borghi, castelli, complessi religiosi e parchi naturali, offrono un ventaglio di possibilità di visita.

I laghi più belli da visitare in Lombardia | I Laghi più belli d'Italia
I Laghi in Piemonte – Cosa vedere e visitare

Questa sezione si propone come una guida per scoprire gli angoli più incantevoli dei laghi piemontesi. Potete trovare utili consigli per visitare i laghi più belli del Piemonte, attraverso magnifici itinerari turistici. Verranno descritti gli aspetti ambientali, storici e artistici; sono segnalate le principali aree archeologiche, i borghi più belli e i maggiori punti di interesse che si trovano nei dintorni di ciascun lago e potrai trovare utili consigli sul periodo migliore per organizzare escursioni o semplici passeggiate.

Laghi di Avigliana

Laghi di Avigliana sono due piccoli laghi di origine morenica, creati cioè dall’accumulo di acque negli spazi fra diverse morene frontali che il ghiacciaio della Val di Susa creò a seguito del su ritiro verso monte. Definiti Lago Grande e Lago Piccolo in relazione alla loro estensione sono separati solo da….continua

Lago d'Orta

Il Lago d’Orta è il primo e io più occidentale tra i laghi glaciali prealpini, esteso tra le provincie di Novara e Vebano-Cusio-Ossola. La sua superficie non è ampia ma suggestivi sono i panorami che si aprono, percorrendo le sue rive e dai monti che si affacciano sul lago, in particolare dal…continua

Alla scoperta dei Laghi più belli da visitare in Piemonte