I Luoghi più belli da Vedere in Italia - Borghi, Castelli, Parchi, Luoghi Sacri, Siti Archeologici, Feste e Sagre

I Parchi Nazionali e Naturali in Campania

Un viaggio fra le Aree Protette più belle in Campania

Booking.com
I Parchi Nazionali e Naturali in Campania

La Campania è una regione dai tanti contrasti. Territorio naturalisticamente eterogeneo e per questo ricco di svariati panorami e paesaggi. Si passa dalle scoscese alture dei Monti Lattari che formano la splendida Costiera Amalfitana agli ambienti più aspri e selvaggi della zona vulcanica del Parco Nazionale del Vesuvio. Senza dimenticare la selvaggia area del Parco Nazionale del Cilento che conserva uno dei siti archeologici più importanti del mondo: Paestum.

Una regione tutta da scoprire e, anche se fortemente antropizzata, riesce comunque a offrire numerosi spunti per una vista in zone naturalisticamente interessanti; una natura da vivere e tutelare e che non mancherà di sorprender il turista e il visitatore.

Parchi Nazionali e Naturali in Basilicata | Cosa Vedere e Come Visitarli

Turismo e Viaggi in Italia propone una guida per il turista che desidera scoprire le straordinarie ricchezze dei Parchi Naturali della Campania. Potete trovare utili consigli per visitare le aree protette attraverso i sentieri e itinerari di uno o più giorni.
Verranno descritti gli aspetti faunistici, floreali; saranno segnalate le principali aree archeologiche che si trovano all’interno di ciascuna zona. Sono descritti i maggiori punti di interesse, il modo per raggiungerli, il periodo migliore per organizzare escursioni o semplici passeggiata a contatto con la natura. Suggerimenti e spunti per conoscere cosa vedere e cosa visitare tra le innumerevoli attrattive che i Parchi Nazionali e i Parchi Regionali della Campania offrono. Veri e propri scrigni ricchi di tesori naturali, storici e architettonici; una risorsa turistica che dovrà essere sempre valorizzata e rispettata.

I Parchi Naturali più belli da visitare in Campania

Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Con l’istituzione del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, l’Italia meridionale si è arricchita di un’altra area di alto pregio, che per estensione è la seconda a livello nazionale, tra l’altro non molto lontana, dalla prima, quella del Pollino. Dall’Appennino Campano-Lucano scende fino al mar…

Parco Nazionale del Vesuvio

Il Parco Nazionale del Vesuvio è un piccolo parco che racchiude l’intera area del vulcano ma che la sua fama risale all’anno 79 d.C. quando con una eruzione catastrofica distrusse le due città di Pompei ed Ercolano e questo evento ha attirato l’attenzione di scrittori e pittori che lo hanno reso ancor più…

Parco Regionale dei Monti Lattari

Il Parco Regionale dei Monti Lattari si estende su una superficie pari a circa 160 Kmq e copre praticamente l’intera area della Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana. La catena dei Monti Lattari culminano nelle vette di Monte Sant’Angelo a Tre Pizzi e Monte Faito. L’area è fisicamente delimitata dal mare del Golfo…

I Parchi Nazionali e Naturali in Campania | Guida su Cosa vedere e come visitarli