I Luoghi più belli da Vedere in Italia - Borghi, Castelli, Parchi, Luoghi Sacri, Siti Archeologici, Feste e Sagre

I Parchi Nazionali e Naturali in Piemonte

Un viaggio fra le Aree Protette più belle in Piemonte

Booking.com
I Parchi Nazionali e Naturali in Piemonte

Questa sezione si propone come una guida per il turista che desidera scoprire le straordinarie ricchezze dei Parchi Naturali Piemontesi. Potete trovare utili consigli per visitare le aree protette attraverso i sentieri e itinerari di uno o più giorni.

Verranno descritti gli aspetti faunistici e floreali; saranno segnalate le principali aree archeologiche che si trovano all’interno di ciascuna zona. Sono descritti i maggiori punti di interesse, il modo per raggiungerli, il periodo migliore per organizzare escursioni o semplici passeggiata a contatto con la natura.

Parchi Nazionali e Naturali in Basilicata | Cosa Vedere e Come Visitarli

Turismo e Viaggi in Italia propone una guida per il turista che desidera scoprire le straordinarie ricchezze dei Parchi Naturali del Piemonte. Potete trovare utili consigli per visitare le aree protette attraverso i sentieri e itinerari di uno o più giorni.
Verranno descritti gli aspetti faunistici, floreali; saranno segnalate le principali aree archeologiche che si trovano all’interno di ciascuna zona. Sono descritti i maggiori punti di interesse, il modo per raggiungerli, il periodo migliore per organizzare escursioni o semplici passeggiata a contatto con la natura. Suggerimenti e spunti per conoscere cosa vedere e cosa visitare tra le innumerevoli attrattive che i Parchi Nazionali e i Parchi Regionali del Piemonte offrono. Veri e propri scrigni ricchi di tesori naturali, storici e architettonici; una risorsa turistica che dovrà essere sempre valorizzata e rispettata.

I Parchi Naturali più belli da visitare in Piemonte

Parco Naturale della Val Troncea

Il Parco Naturale della Val Troncea si trova nel cuore delle Alpi Cozie si estende per tutta la parte iniziale della vallata dove scorre il Torrente Chisone che nasce alle pendici del Monte Barifreddo e Appenna. È una tipica vallata a U erosa dall’azione dei ghiacciai ed è tutta racchiusa da una catena di monti che sfiorano…

Parco Nazionale del Gran Paradiso

Istituito nel 1922 soprattutto per la protezione dello stambecco, il Parco Nazionale del Gran Paradiso è un’area protetta nel cui territorio vi si trovano caratteristiche peculiari e soprattutto uniche. Tutta l’area protetta racchiude elementi ambientali, storici e culturali di altissimo valore. Proprio al centro vi si trova…

Parco Nazionale della Val Grande

Per quanto il Parco Nazionale della Val Grande sia un piccolo parco rispetto ai giganti, eppure è considerato il più remoto e selvaggio d’Italia. La foresta della Val Grande che ricopre l’intera vallata, la si può definire a ragione il “santuario della Natura” dove regna silenzio e il visitatore ha l’impressione di stare fuori…

I Parchi Nazionali e Naturali in Piemonte | Guida su Cosa vedere e come visitarli