I Luoghi più belli da Vedere in Italia - Borghi, Castelli, Parchi, Luoghi Sacri, Siti Archeologici, Feste e Sagre

I Parchi Nazionali e Naturali in Sardegna

Un viaggio fra le Aree Protette più belle in Sardegna

Booking.com
I Parchi Nazionali e Naturali in Sardegna

Questa sezione si propone come una guida per il turista che desidera scoprire le straordinarie ricchezze dei Parchi Naturali sardi. Potete trovare utili consigli per visitare le aree protette attraverso i sentieri e itinerari di uno o più giorni.

Verranno descritti gli aspetti faunistici e floreali; saranno segnalate le principali aree archeologiche che si trovano all’interno di ciascuna zona. Sono descritti i maggiori punti di interesse, il modo per raggiungerli, il periodo migliore per organizzare escursioni o semplici passeggiata a contatto con la natura.

Parchi Nazionali e Naturali in Basilicata | Cosa Vedere e Come Visitarli

Turismo e Viaggi in Italia propone una guida per il turista che desidera scoprire le straordinarie ricchezze dei Parchi Naturali della Sardegna. Potete trovare utili consigli per visitare le aree protette attraverso i sentieri e itinerari di uno o più giorni.
Verranno descritti gli aspetti faunistici, floreali; saranno segnalate le principali aree archeologiche che si trovano all’interno di ciascuna zona. Sono descritti i maggiori punti di interesse, il modo per raggiungerli, il periodo migliore per organizzare escursioni o semplici passeggiata a contatto con la natura. Suggerimenti e spunti per conoscere cosa vedere e cosa visitare tra le innumerevoli attrattive che i Parchi Nazionali e i Parchi Regionali della Sardegna offrono. Veri e propri scrigni ricchi di tesori naturali, storici e architettonici; una risorsa turistica che dovrà essere sempre valorizzata e rispettata.

I Parchi Naturali più belli da visitare in Sardegna

Parco Naturale Regionale di Porto Conte

Benché poco noto al turista, il Parco naturale di Porto Conte e la Riserva Marina di Capo Caccia-Isola Pianaè un vero e proprio gioiello che racchiude una gamma di ecosistemi di rilevanza internazionale. Tra l’altro è stato istituito il C.E.A.MA.T (Centro di Educazione Ambientale Marino e Terrestre), che ha il compito…

Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena

Istituito nel 1994, il Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena è un sito di interesse comunitario (SIC) ed è formato da una miriade di isole, isolotti, scogli, delle quali molte sono note a livello internazionale. Se ne contano 62, battute dai forti venti e dalle correnti marine delle Bocche di Bonifacio, e fanno sfoggio…

Parco Nazionale del Golfo di Orosei e del Gennargentu

L’istituzione del Parco Nazionale del Golfo di Orosei e del Gennargentu, non ancora del tutto definito nei confini, ha fermato ma non proprio del tutto, la sistematica distruzione della fauna soprattutto quella più appariscente. Infatti il cervo sardo e il grifone non abitano più sulle montagne del Gennargentu

Parco Nazionale dell'Asinara

Oltre che parco nazionale dovrebbe avere anche la denominazione di Riserva Naturale Integrale poiché priva di abitanti e scendere su quest’isola è riservato a poche persone per motivi di studio e ricerca. Qui si daranno solo alcune indicazioni a carattere informativo. L’isola dell’Asinara è una delle più frastagliate…

I Parchi Nazionali e Naturali in Sardegna | Guida su Cosa vedere e come visitarli