I Luoghi più belli da Vedere in Italia - Borghi, Castelli, Parchi, Luoghi Sacri, Siti Archeologici, Feste e Sagre

Santuari in Abruzzo

In viaggio fra i santuari abruzzesi più belli da visitare

Home | I Santuari in Italia | Abruzzo 

I Santuari in Abruzzo

Il territorio abruzzese, oltre ad essere ricco di natura e montagne a tratti selvagge, custodisce un patrimonio di gioielli d’arte e di architettura di grande valore religioso nonché storico.
Tra gli elementi più importanti di questo patrimonio, ci sono i Santuari, così come i monasteri, le abbazie, i conventi e i noti eremi che si trovano sulla maestosa Majella.

Un complesso di edifici religiosi e luoghi di culto che offrono al turista e al pellegrino la possibilità di percorrere itinerari al’insegna della preghiera, della storia e dell’arte.
Santuari immersi in paesaggi solenni e mistici, il cui fascino, nonostante i secoli, rimane immutato e saprà coinvolgere il visitatore accorto e sensibile.

Santuari in Abruzzo | Santuari più belli da vedere in Italia

Un viaggio che vi porterà a conoscere più da vicino i Santuari più belli d’Abruzzo e i tesori che con cura sono custoditi.

I Santuari in Abruzzo

Santuario di San Gabriele dell'Addolorata

Il Santuario di San Gabriele dell’Addolorata si trova nella suggestiva e grandiosa cornice del massiccio montuoso del Gran Sasso, vicino a Isola del Gran Sasso d’Italia, in provincia di Teramo. Tutto il complesso religioso è composto da 4 strutture principali: il convento dove nel 1862 morì San Gabriele, l’antica

Santuario di Santa Maria dei Lumi

Il Santuario di Santa Maria dei Lumi è uno dei più significativi complessi religiosi d’Abruzzo dove si respira un’atmosfera di spiritualità e misticismo. La struttura è composta dalla chiesa e dal convento, entrambi costruiti fuori dal centro abitato di Civitella del Tronto, in provincia di Teramo. Il nome del santuario…

Santuari più belli  in Abruzzo | Guida su Cosa vedere e come visitarli