I Luoghi più belli da Vedere in Italia - Borghi, Castelli, Parchi, Luoghi Sacri, Siti Archeologici, Feste e Sagre

Santuari in Calabria

In viaggio fra i santuari lucani più belli da visitare

Home | I Santuari in Italia | Calabria

I Santuari in Calabria

La Calabria, oltre ad essere ricca di natura selvaggia e di testimonianze storiche, custodisce un patrimonio di gioielli d’arte e di architettura di grande valore religioso.
Tra gli elementi più importanti di questo patrimonio, ci sono i Santuari, così come i monasteri, le abbazie, i conventi.

Un complesso di edifici religiosi e luoghi di culto che offrono al turista e al pellegrino la possibilità di percorrere itinerari al’insegna della preghiera, della storia e dell’arte.
Santuari immersi in paesaggi solenni e mistici, il cui fascino, nonostante i secoli, rimane immutato e saprà coinvolgere il visitatore accorto e sensibile.

Santuari in Abruzzo | Santuari più belli da vedere in Italia

Un viaggio che vi porterà a conoscere più da vicino i Santuari più belli della Calabria e i tesori che con cura sono custoditi.

I Santuari in Calabria

Santuario di San Francesco di Paola

Il Santuario di San Francesco di Paola ha una storia centenaria che risale al XV secolo. Tra il 1435 e il 1452, Francesco Martolilla iniziò a vivere da eremita nello stesso luogo in cui ora sorge l’attuale santuario. Nacque a Paola, in Calabria, il 27 marzo 1416 e morì a Tours, in Francia, il 2 aprile 1507. Aveva 15 anni quando…

Santuario di Santa Maria delle Armi

Il Santuario di Santa Maria delle Armi rappresenta uno degli esempi più mirabili di edifici religiosi dell’epoca medievale di tutta la Calabria. Giunti al santuario, arroccato alle pendici del Monte Sellaro a 1015 metri di altezza, si può ammirare un magnifico e ampio panorama verso il golfo di Taranto e la sottostante piana…

Santuari più belli  in Calabria | Guida su Cosa vedere e come visitarli