I Luoghi più belli da Vedere in Italia - Borghi, Castelli, Parchi, Luoghi Sacri, Siti Archeologici, Feste e Sagre

Santuari in Campania

In viaggio fra i santuari campani più belli da visitare

Home | I Santuari in Italia | Campania

I Santuari in Campania

La Calabria, oltre ad essere ricca di natura selvaggia e di testimonianze storiche, custodisce un patrimonio di gioielli d’arte e di architettura di grande valore religioso.
Tra gli elementi più importanti di questo patrimonio, ci sono i Santuari, così come i monasteri, le abbazie, i conventi.

Un complesso di edifici religiosi e luoghi di culto che offrono al turista e al pellegrino la possibilità di percorrere itinerari al’insegna della preghiera, della storia e dell’arte.
Santuari immersi in paesaggi solenni e mistici, il cui fascino, nonostante i secoli, rimane immutato e saprà coinvolgere il visitatore accorto e sensibile.

Santuari in Abruzzo | Santuari più belli da vedere in Italia

Un viaggio che vi porterà a conoscere più da vicino i Santuari più belli della Campania e i tesori che con cura sono custoditi.

I Santuari in Campania

Santuario di Montevergine

L’originale Santuario – Abbazia di Montevergine fu edificato nel 1126 da San Guglielmo da Vercelli. Nel 1879 Papa Leone XIII sancì l’esenzione dell’abbazia da qualsiasi giurisdizione episcopale. Nel 1952 invece iniziò la costruzione della Basilica odierna e terminò nel 1961. Il Santuario fu teatro di un episodio…

Santuari più belli  in Campania | Guida su Cosa vedere e come visitarli