I Luoghi più belli da Vedere in Italia - Borghi, Castelli, Parchi, Luoghi Sacri, Siti Archeologici, Feste e Sagre

Santuari in Emilia-Romagna

In viaggio fra i santuari emiliani più belli da visitare

Home | I Santuari in Italia | Emilia-Romagna

I Santuari in Emilia-Romagna

La Emilia-Romagna, oltre ad essere ricca di natura selvaggia e di testimonianze storiche, custodisce un patrimonio di gioielli d’arte e di architettura di grande valore religioso.
Tra gli elementi più importanti di questo patrimonio, ci sono i Santuari, così come i monasteri, le abbazie, i conventi.

Un complesso di edifici religiosi e luoghi di culto che offrono al turista e al pellegrino la possibilità di percorrere itinerari al’insegna della preghiera, della storia e dell’arte.
Santuari immersi in paesaggi solenni e mistici, il cui fascino, nonostante i secoli, rimane immutato e saprà coinvolgere il visitatore accorto e sensibile.

Santuari in Abruzzo | Santuari più belli da vedere in Italia

Un viaggio che vi porterà a conoscere più da vicino i Santuari più belli dell’Emilia-Romagna e i tesori che con cura sono custoditi.

I Santuari in Emilia-Romagna

Santuario della Madonna di San Luca

La Basilica-Santuario di San Biagio è posta su un colle alle spalle del centro abitato di Maratea in Basilicata, nella parte più antica del borgo, chiamata Castello. Qui sono conservate le reliquie del santo e la tradizione narra che il primo edificio religioso nacque sopra un preesistente tempio dedicato alla…

I Santuari in Emilia-Romagna | Guida su Cosa vedere e come visitarli