I Luoghi più belli da Vedere in Italia - Borghi, Castelli, Parchi, Luoghi Sacri, Siti Archeologici, Feste e Sagre

Santuari in Lombardia

In viaggio fra i santuari lombardi più belli da visitare

Home | I Santuari in Italia | Lombardia

I Santuari in Lombardia

La Lombardia, oltre ad essere una regione ricca di natura e montagne a tratti selvagge, custodisce un patrimonio di gioielli d’arte e di architettura di grande valore religioso nonché storico.
Tra gli elementi più importanti di questo patrimonio, ci sono i santuari così come i monasteri, le abbazie, i conventi e alcuni eremi di grande suggestione e meta di numerosi pellegrinaggi.

Un complesso di edifici religiosi e luoghi di culto che offrono al turista e al pellegrino la possibilità di percorrere itinerari al’insegna della preghiera, della storia e dell’arte.
Santuari circondati da paesaggi solenni e mistici, il cui fascino, nonostante i secoli, rimane immutato e saprà coinvolgere il visitatore accorto e sensibile.

Santuari in Lombardia | Santuari più belli da vedere in Italia

Un viaggio che vi porterà a conoscere più da vicino i Santuari più belli della Lombardia e i tesori che con cura sono custoditi.

I Santuari in Lombardia

Santuario della Beata Vergine dei Miracoli

È grazie all’impegno e alla volontà della popolazione di Saronno, che nel 1498 venne costruito il Santuario della Beata Vergine dei Miracoli, il cui scopo era quello di realizzare un luogo parimenti importante per ospitare il simulacro della Madonna del Miracolo. Si tratta di una statua risalente alla seconda metà…

Santuari più belli  in Lombardia | Guida su Cosa vedere e come visitarli