I Luoghi più belli da Vedere in Italia - Borghi, Castelli, Parchi, Luoghi Sacri, Siti Archeologici, Feste e Sagre

Santuari in Molise

In viaggio fra i santuari molisani più belli da visitare

I Santuari in Molise

Il Molise oltre a possedere entro il suo territorio, una gran varietà di bellezze ambientali e paesaggistiche, custodisce anche un patrimonio fatto di gioielli d’arte e di architettura dal grande valore religioso e storico.
In questo patrimonio sono inseriti a pieno titolo i luoghi di culto come i Santuari, alcuni molto noti, le abbazie, i monasteri, i conventi. Luoghi sacri che custodiscono non solo opere d’arte ma sono anche scrigni di cultura e storia.

Le popolazioni locali sono fortemente legate alla vita dei santi, in particolare il culto mariano, sentito in molti borghi e celebrato in tutti i periodi dell’anno. I santuari e altri luoghi di culto sparsi in Liguria rappresentano il più significativo esempio artistico-architettonico, della storia e del culto cristiano-cattolico che si è diffuso nella regione.
Conoscere questi luoghi dal forte richiamo spirituale, dunque, è come leggere un libro di storia su questo affascinante territorio.

Santuari in Lombardia | Santuari più belli da vedere in Italia

Un viaggio che vi porterà a conoscere più da vicino i Santuari più belli del Molise e i tesori che con cura sono custoditi.

I Santuari in Molise

Santuario di Maria Santissima dell'Addolorata

Il Santuario della Santissima Addolorata si trova vicino Campobasso nel comune di Castelpetroso a un’altezza di circa 800 metri di quota. L’attuale edifico non sorge nel luogo dove nel 1888 la Vergine Mariaapparve per la prima volta a due contadine di nome Fabiana Cicchino e Serafina Valentino…

Santuari più belli  in Molise | Guida su Cosa vedere e come visitarli