I Siti Archeologici della Sicilia

Un viaggio fra le aree archeologiche più antiche e affascinanti della Sicilia

Siti Archeologici della Sicilia (Selinunte) | Turismo Viaggia Italia
Selinunte

Oggi, nonostante il tempo, possiamo ancora ammirare la grandiosità e la stupefacente arte e architettura del tempo. In Sicilia, come in altre regioni d’Italia, è un territorio ricco di siti archeologici, spesso tutelati da parchi e gestite da enti statali o associazioni, e che rappresentano una preziosa testimonianza della storia della regione abruzzese. Vi proponiamo un elenco di siti archeologici tra quelli più belli e famosi della Sicilia, senza trascurare quelli meno conosciuti o che abbiamo una certa rilevanza dal punto di vista storico, culturale, artistico e architettonico e, in generale, turistico.

Dopo un breve cenno storico del sito archeologico verrà dato ampio spazio ai principali monumenti o luoghi di interesse, con indicazioni su cosa vedere al loro interno, cosa visitare nei dintorni del sito, come raggiungerlo attraverso la mappa interattiva e le modalità di visita.

Un viaggio tra le aree archeologiche più suggestive della Sicilia, che offriranno al turista un’affascinante immersione nelle atmosfere di un tempo.

La Valle dei Templi è una dei siti archeologici più grandi e meglio conservati al mondo. Si trova a pochi km da Agrigento in Sicilia ed costituito da una decina di templi di ordine dorico e altri monumenti architettonici di grande

Valle dei Templi (Tempio della Concordia) | Turismo Viaggi Italia