I Luoghi più belli da Vedere in Italia - Borghi, Castelli, Parchi, Luoghi Sacri, Siti Archeologici, Feste e Sagre

I Siti UNESCO in Liguria

Un viaggio fra i Siti Patrimonio Mondiale dell’Umanità della Liguria

La Liguria è una regione che sa sorprendere e meravigliare grazie alle sue considerevoli attrazioni sia artistiche che naturalistiche. Un territorio ricco di luoghi dal grande valore turistico con 2 i Siti dichiarati Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO:

Porto Venere, Cinque Terre e le Isole (Palmaria, Tino e Tinetto) e “Genova: Le Strade Nuove e il sistema dei Palazzi dei Rolli“.
Dopo un breve cenno storico del sito verranno esposti una serie di consigli e spunti su quali monumenti visitare (se si tratta di una città o di un sito archeologico) oppure indicazioni su cosa vedere di particolare interesse artistico, architettonico e ambientale (se si tratta di un monumento o di un’area protetta).
Una guida semplice ma dettagliata su cosa vedere all’interno dei Siti UNESCO campani, cosa visitare nei dintorni del sito, come raggiungerlo attraverso la mappa interattiva e le modalità di visita. Un viaggio tra i Siti UNESCO più spettacolari e suggestivi della Liguria.

Porto Venere, le Cinque Terre e Isole - Siti UNESCO più belli da vedere in Liguria
Porto Venere, Cinque Terre e le Isole

Fra le zone più ricche di monumenti storici e di bellezze naturalistiche sicuramente spiccano in Italia le splendide Cinque Terre

I Siti UNESCO più belli da vedere in Liguria