Le Abbazie in Molise

Una guida per conoscere come visitare le abbazie del Molise, con informazioni su orari e modalità di visita.

Abbazie più belle del Molise | Turismo Viaggi Italia
Abbazia di San Vincenzo al Volturno

Come per molte zone del centro Italia anche il Molise è legato alla vita dei Santi e alle tradizioni religiose locali. Le Abbazie così come i monasteri, i santuari e i conventi rappresentano un patrimonio non solo religioso, ma anche storico e artistico.

In Molise, terra ricca di storia e di preziosi tesori artisti e architettonici, le Abbazie formano una rete di luoghi sacri, così come tutti gli altri luoghi di culto, che arricchisce il patrimonio turistico della regione. Scoprirai abbazie immerse in paesaggi solenni e silenziosi, dove natura e spiritualità creano un connubio di sicuro fascino mistico. Le abbazie del Molise, dunque costituiscono oggi, una delle mete del turismo religioso più ricercate e frequentate d’Italia, e in grado di offrire al pellegrino la possibilità di percorrere itinerari all’insegna della preghiera, della storia e dell’arte.

Un viaggio che vi porterà a conoscere più da vicino le più belle Abbazie del Molise e i tesori che in esse sono custoditi.

Circondata da un paesaggio silenzioso e mistico l’Abbazia di San Vincenzo al Volturno si mostra al visitatore in tutta la sua suggestione. Di antiche origini benedettine si trova nei comuni di Castel San Vincenzo e di Rocchetta a Volturno in Provincia di Isernia, nell’Alta Valle…

Abbazia di San Vincenzo al Volturno | Turismo Viaggi Italia
Potrebbe interessarti anche

Luoghi di culto in Italia
Castelli, Rocche e Fortezze in Italia
Strade del Vino
Città d’Arte in Italia
Aree Protette Italiane
Le Attrazioni Turistiche da non perdere in Italia

Redazione Turismo Viaggi Italia © Riproduzione vietata | Copyright