Le Abbazie in Veneto

Una guida per conoscere come visitare le abbazie del Veneto, con informazioni su orari e modalità di visita. Un viaggio fra i luoghi sacri più suggestivi del Veneto

Alla scoperta delle Abbazie del Veneto | Turismo Viaggi Italia
Abbazia di Praglia

Il Veneto può vantare una varietà di ambienti e paesaggi che le permettono di essere una tra le regioni più visitate e più turistiche d’Italia. A questo già importante patrimonio, si aggiunge una considerevole quantità e qualità di monumenti e opere d’arte, senza tralasciare l’importanza che assumono i suggestivi luoghi di culto, come le Abbazie ma anche i monasteri, i santuari e gli eremi.

Queste rappresentano un patrimonio non solo religioso, ma anche storico e artistico. Le Abbazie, insieme agli altri  luoghi sacri, formano una rete storico-religioso-spirituale, che arricchisce di molto il patrimonio turistico della regione. Scoprirai abbazie immerse in paesaggi solenni e silenziosi, dove natura e spiritualità creano un connubio di sicuro fascino mistico. Le abbazie del Veneto, dunque costituiscono oggi, una delle mete più ambite, sia dal pellegrino in cerca di spiritualità e preghiera, sia dal turista appassionato di arte e di storia.

Un viaggio che vi porterà a conoscere più da vicino le più belle Abbazie del Veneto e i tesori che in esse sono custoditi.

L’Abbazia di Praglia è un grandioso complesso benedettino posta nella dolce campagna padovana a pochi chilometri da Abano Terme. Al suo interno viene custodita un’importante biblioteca dichiarata monumento nazionale…

Scopri l'Abbazia di Praglia in Veneto | Turismo Viaggi Italia
Potrebbe interessarti anche

Luoghi di culto in Italia
Castelli, Rocche e Fortezze in Italia
Strade del Vino
Città d’Arte in Italia
Aree Protette Italiane
Le Attrazioni Turistiche da non perdere in Italia

Redazione Turismo Viaggi Italia © Riproduzione vietata | Copyright