In viaggio tra le Basiliche della Sardegna. Informazioni sulle modalità di visita, orari, la storia e su cosa vedere nei dintorni. Un tour fra i luoghi sacri umbri più suggestivi
La Sardegna, splendida isola del Mediterraneo, è un vero e proprio mosaico di boschi, borghi, paesaggi rurali di grande suggestione, e luoghi di culto dove regna una mistica pace. Tante, e ognuna dal significativo valore storico e religioso, sono le abbazie che sorgono in ogni angolo della regione. In esse sono custodite opere d’arte, cui il turista e il pellegrino non potranno che rimanerne affascinati.
Un complesso di edifici religiosi che offrono al turista e al pellegrino in cerca di silenzio e meditazione, la possibilità di percorrere itinerari all’insegna della preghiera, della storia e dell’arte. Visiterete Basiliche circondate da paesaggi solenni e mistici, il cui fascino, nonostante i secoli, è rimasto immutato e saprà coinvolgere il visitatore accorto e sensibile.
Inizia il viaggio tra le Basiliche della Sardegna. Un tour ricco di storia, misticismo e spiritualità.
La Basilica della Santissima Trinità di Saccargia, uno degli esempi di architettura religiosa in stile romanico più significativi della Sardegna, è una chiesa collocata a pochissimi chilometri da Codrongianos in provincia di Sassari. La realizzazione della Basilica, avvenuta nel…