I Laghi più belli della Sicilia

In viaggio tra i Laghi siciliani più belli da vedere. Gli itinerari, la natura, i borghi e i luoghi più belli da vedere nei dintorni.

I Laghi in Sicilia e il Turismo

In Sicilia, quasi tutti i laghi sono di origine artificiale e tutti si trovano nell’entroterra dell’isola tranne il Pantano Grande e Pantano Piccolo vicino Messina. L’unico lago naturale è il Lago di Pergusa a pochi km da Enna. ha assunto nel corso degli anni una valenza sia naturalistica che turistica e rappresenta una delle mete più frequentate della zona.

INSEIRIRE TESTO

I Laghi più belli da visitare in Sicilia | Turismo Viaggi Italia
Lago di Pergusa

Visita i Laghi in Sicilia

Questa sezione si propone come una guida per il turista che desidera scoprire i laghi della Sicilia. Potete trovare utili consigli su cosa vedere nei dintorni di ciascun lago, percorrendo itinerari turistici che vi permetteranno di cogliere tutta la loro bellezza. Verranno descritti gli aspetti ambientali, storici e artistici; sono segnalati i borghi più belli e i maggiori punti di interesse che si trovano nei dintorni e potrai trovare utili consigli sul periodo migliore per organizzare escursioni o semplici passeggiate.

Il Lago di Pergusa è l’unico lago naturale ormai presente in Sicilia, e si trova a pochi chilometri da Enna. A dispetto delle sue dimensioni, il Lago Pergusa ha una grande importanza faunistica, geologica e culturale tanto da essere dichiarato…continua

Il Lago di Pergusa in Sicilia | Turismo Viaggi Italia
Potrebbe interessarti anche

Castelli, Rocche e Fortezze in Italia
Luoghi di culto in Italia
Strade del Vino
Città d’Arte in Italia
Aree Protette Italiane
Le Attrazioni Turistiche da non perdere in Italia

Redazione Turismo Viaggi Italia © Riproduzione vietata | Copyright