Le Abbazie della Calabria

Un viaggio fra i luoghi sacri più suggestivi della Calabria

Il territorio Calabro, oltre ad essere ricco di natura e montagne a tratti selvagge, custodisce un patrimonio di gioielli d’arte e di architettura di grande valore religioso nonché storico.
Tra gli elementi più importanti di questo patrimonio, ci sono le abbazie, così come i monasteri, i santuari, i conventi e e altri luoghi sacri molto venerati dai locali e di un certo valore storico e oltre che religioso.

Un complesso di edifici religiosi e luoghi di culto che offrono al turista e al pellegrino la possibilità di percorrere itinerari al’insegna della preghiera, della storia e dell’arte. Abbazie circondate da paesaggi solenni e mistici, il cui fascino, nonostante i secoli, rimane immutato e saprà coinvolgere il visitatore accorto e sensibile. Un viaggio che vi porterà a conoscere i magnifici tesori nascosti custoditi all’interno delle Abbazie più della Calabria.

Comincia il tour tra le abbazie della regione Calabria. Un viaggio ricco di misticismo, spiritualità e solenne natura selvaggia!

Rimangono ancora oscure le origini dell’Abbazia di Santa Maria della Sambucina. L’ipotesi più probabile vede la fondazione dell’edificio religioso intorno al 1087 per mano di…continua la visita

Potrebbe interessarti anche

Luoghi di culto in Italia
Castelli, Rocche e Fortezze in Italia
Strade del Vino
Città d’Arte in Italia
Aree Protette Italiane
Le Attrazioni Turistiche da non perdere in Italia

Redazione Turismo Viaggi Italia © Riproduzione vietata | Copyright