Le Abbazie in Toscana

Una guida per conoscere le abbazie della Toscana, con informazioni su orari d’ingresso e modalità di visita. Un viaggio fra i luoghi sacri toscani più suggestivi

Abbazie più belle da visitare in Toscana | Turismo Viaggi Italia
La facciata dell'Abbazia di Monte Oliveto Maggiore

La Toscana è una terra dal grande fascino e da un’ampia varietà di ambienti, di luoghi di interesse storico, archeologico e architettonico. Non da meno è la suggestione che suscitano i luoghi di culto,

in particolare quelli rurali, come le pievi o le splendide Abbazie adagiate sulle caratteristiche colline toscane, circondate da coltivazioni, o immerse in verdeggianti boschi. Le abbazie, dunque così come tutti gli altri edifici sacri della regione, rappresentano un patrimonio turistico, storico e religioso non indifferente, e sono meta ogni anno di importanti pellegrinaggi. Le Abbazie rappresentano senza dubbio, un ulteriore arricchimento, per coloro che desiderano programma dei tour dal forte impatto spirituale e mistico. Scoprirai abbazie arroccate su montagne o in luoghi immersi in paesaggi solenni e silenziosi, dove natura e spiritualità creano un connubio di sicuro fascino.

Un viaggio che vi porterà a conoscere più da vicino le più belle Abbazie della Toscana e i tesori che in esse sono custoditi.

L’Abbazia di Monte Oliveto Maggiore è un complesso monastico di straordinario valore storico, artistico e religioso. L’accesso all’Abbazia di Monte Oliveto Maggiore passa attraverso un palazzo medievale in mattoni rossi che si…

Abbazia di Monte Oliveto Maggiore ad Asciano | Turismo Viaggi Italia
Potrebbe interessarti anche

Luoghi di culto in Italia
Castelli, Rocche e Fortezze in Italia
Strade del Vino
Città d’Arte in Italia
Aree Protette Italiane
Le Attrazioni Turistiche da non perdere in Italia

Redazione Turismo Viaggi Italia © Riproduzione vietata | Copyright