Alla scoperta delle Abbazie in Umbria. Informazioni sulle modalità di visita, orari, la storia e su cosa vedere nei dintorni dell’abbazia. Un viaggio fra i luoghi sacri umbri più suggestivi
L’Umbria, cuore verde dell’Italia centrale, è un vero e proprio mosaico di boschi, borghi, paesaggi rurali di grande suggestione, e luoghi di culto dove regna una mistica pace. Tante, e ognuna dal significativo valore storico e religioso, sono le abbazie che sorgono in ogni angolo della regione. In esse sono custodite opere d’arte, cui il turista e il pellegrino non potranno che rimanerne affascinati.
Un complesso di edifici religiosi che offrono al turista e al pellegrino in cerca di silenzio e meditazione, la possibilità di percorrere itinerari all’insegna della preghiera, della storia e dell’arte. Visiterete Abbazie circondate da paesaggi solenni e mistici, il cui fascino, nonostante i secoli, è rimasto immutato e saprà coinvolgere il visitatore accorto e sensibile. Un viaggio che vi porterà a conoscere più da vicino le più belle Abbazie dell’Umbria.
Comincia il tour tra le abbazie della regione Umbria. Un viaggio ricco di storia, misticismo e spiritualità.
L’Abbazia di Sant’Eutizio è dolcemente adagiata su un ameno poggio nel cuore della Valcastoriana in Umbria a poca distanza da Norcia. Qui si respira ancora un’intesa atmosfera mistica e arcana dove viene tramandata l’originaria spiritualità….
La sua fondazione risale all’anno 1070 ad opera di eremiti benedettini ed è una delle più antiche abbazie dell’Umbria. La costruzione si è sviluppata a partire da una preesistente rocca fortificata posseduta da Ugone…