I Laghi della Campania

In viaggio tra i Laghi più belli da vedere in Campania

I Laghi della Campani più belli da vedere (Lago Averno) | Turismo Viaggi Italia
Lago Averno

I Laghi in Campania e il Turismo

I Laghi più noti della Campania sono maggiormente concentrati sulla costa nei pressi di Napoli e nell’Irpinia. Per la sua posizione, storia e importanza geologica è stato inserito il solo Lago Averno, uno specchio d’acqua dove leggenda e storia si intrecciano e che indubbiamente hanno accresciuto di molto la sua fama.

Sono presenti utili consigli per visitare i bacini lacustri più suggestivi e affascinati della Campania. Verranno descritti gli aspetti faunistici, geografici, climatici e storici del Lago con suggerimenti e spunti di visita per conoscere cosa vedere e cosa visitare nei dintorni del lago come aree protette, borghi, castelli e siti archeologici.
I laghi della Campania dunque sono un punto d rifermento per alcune attività turistiche ed economiche della regione; una risorsa turistica che dovrà essere costantemente rispettata e tutelata per le future generazioni.

Il Lago Averno, è un caratteristico lago vulcanico che si estende all’interno del comune di Pozzuoli a ovest di Napoli a pochi km dalla costa. Il nome “Avernus” in greco significa “senza uccelli” poiché si afferma che a causa delle esalazioni di gas provenienti dal…continua la visita

Il Lago Averno in Campania | Turismo Viaggi Italia
Potrebbe interessarti anche

Castelli, Rocche e Fortezze in Italia
Luoghi di culto in Italia
Strade del Vino
Città d’Arte in Italia
Aree Protette Italiane
Le Attrazioni Turistiche da non perdere in Italia

Redazione Turismo Viaggi Italia © Riproduzione vietata | Copyright