In viaggio tra i Laghi più belli da vedere in Campania
I Laghi in Campania e il Turismo
I Laghi più noti della Campania sono maggiormente concentrati sulla costa nei pressi di Napoli e nell’Irpinia. Per la sua posizione, storia e importanza geologica è stato inserito il solo Lago Averno, uno specchio d’acqua dove leggenda e storia si intrecciano e che indubbiamente hanno accresciuto di molto la sua fama.
Sono presenti utili consigli per visitare i bacini lacustri più suggestivi e affascinati della Campania. Verranno descritti gli aspetti faunistici, geografici, climatici e storici del Lago con suggerimenti e spunti di visita per conoscere cosa vedere e cosa visitare nei dintorni del lago come aree protette, borghi, castelli e siti archeologici.
I laghi della Campania dunque sono un punto d rifermento per alcune attività turistiche ed economiche della regione; una risorsa turistica che dovrà essere costantemente rispettata e tutelata per le future generazioni.
Il Lago Averno, è un caratteristico lago vulcanico che si estende all’interno del comune di Pozzuoli a ovest di Napoli a pochi km dalla costa. Il nome “Avernus” in greco significa “senza uccelli” poiché si afferma che a causa delle esalazioni di gas provenienti dal…continua la visita