I Laghi in Emilia-Romagna

In viaggio tra i Laghi più belli da vedere in Emilia-Romagna

I Laghi in Emilia-Romagna e il Turismo

I laghi più belli che sono presenti in Emilia-Romagna si possono ammirare lungo lo spartiacque costituito dalla catena dell’Appennino Tosco-Emiliano. Laghi piccoli o piccolissimi ma quasi tutti sono immersi in boschi di conifere o faggete rigogliose incorniciate da splendide montagne.

Inoltre il blu intenso dei laghi rende questi gioielli naturali una delle mete turistiche più frequentate sia dalle popolazioni locali dell’Emilia e della Toscana che dalle zone più lontane. Possiamo considerarli come tra i luoghi più suggestivi che caratterizzano il territorio emiliano.

Laghi più belli da vedere in Emilia - Romagna | Turismo Viaggi Italia
Lago della Ninfa

Per ogni scheda del lago, sono presenti utili consigli per visitare i bacini lacustri più suggestivi e affascinati dell’Emilia-Romagna. Verranno descritti gli aspetti faunistici, geografici, climatici e storici del lago con suggerimenti e idee per conoscere cosa vedere e cosa visitare nei dintorni del lago come aree protette, borghi, castelli e siti archeologici.
I laghi dell’Emilia-Romagna, dunque, rappresentano una risorsa ambientale e turistica di inestimabile valore grazie alla sapiente gestione, grazie anche alla presenza del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, è stato valorizzato e tutelato.

Il Lago della Ninfa è un piccolo ma splendido specchio d’acqua che si trova alla pendici orientali del Monte Cimone a pochi km da Sestola in provincia di Modena, nel cuore dell’Appenino Tosco-Emiliano. Molta della sua fama è dovuta alla sua posizione…continua la visita

Lago della Ninfa | Turismo Viaggi Italia
Potrebbe interessarti anche

Castelli, Rocche e Fortezze in Italia
Luoghi di culto in Italia
Strade del Vino
Città d’Arte in Italia
Aree Protette Italiane
Le Attrazioni Turistiche da non perdere in Italia

Redazione Turismo Viaggi Italia © Riproduzione vietata | Copyright