I Parchi Naturali Regionali in Basilicata

Informazioni turistiche su come visitare le aree protette della Basilicata e sui luoghi più belli da vedere. Un viaggio fra i parchi naturali lucani

Parchi Naturali Regionali della Basilicata | Turismo Viaggi Italia
Parchi Naturali Regionali della Basilicata | Turismo Viaggi Italia

La Basilicata, cuore antico e affascinate del sud Italia, ha una parte del territorio protetto da Parchi Naturali, alcuni di pregevole valore naturalistico e storico. Oltre a paesaggi dal fascino arcano, luoghi silenziosi e fuori dal tempo, nelle aree protette lucane possiamo visitare borghi, castelli, città fantasma, fiumi, laghi, e molto altro.
Inizia il viaggio che ti porterà alla scoperta dei Parchi Naturali Regionali della Basilicata; una guida per conoscere i posti più belli, e gli itinerari escursionistici e naturalistici di ogni area protetta. Informazioni su come arrivare, la natura del parco e la stagione migliore per visitarlo.

Verranno descritti gli aspetti faunistici, floreali; saranno segnalate le principali aree archeologiche che si trovano all’interno di ciascuna zona. Sono descritti i maggiori punti di interesse, il modo per raggiungerli, il periodo migliore per organizzare escursioni o semplici passeggiata a contatto con la natura. Suggerimenti e spunti per conoscere cosa vedere e cosa visitare tra le innumerevoli attrattive che i Parchi Nazionali e i Parchi Regionali d’Abruzzo offrono. Veri e propri scrigni ricchi di tesori naturali, storici e architettonici; una risorsa turistica che dovrà essere sempre valorizzata e rispettata.

I Parchi Naturali più belli da vedere in Basilicata

Il Parco Regionale di Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane è un parco naturale della Basilicata, istituito nel 1997. La sede del Parco si trova presso la località Palazzo e ospita anche un museo naturalistico, un orto botanico ed un centro…

Parco Regionale Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane

Redazione Turismo Viaggi Italia © Riproduzione vietata | Copyright