Un viaggio fra i luoghi sacri più suggestivi d’Italia
Un viaggio alla scoperta dei Santuari più belli da vedere in Italia. Un percorso non solo artistico e storico ma anche spirituale e religioso. Infatti i Santuari su una delle mete predilette dai pellegrini e devoti che, percorrendo talvolta molti km, giungono nel luogo sacro per venerare il santo e riposare nel corpo, nella mente e nello spirito.
Luoghi spesso immersi in ambienti naturali ameni, selvaggi e lontani dal caos che aumenta ancor di più la suggestione e il raccoglimento. Alcune strutture sono attrezzate per ospitare più giorni i pellegrini per ritiri spirituali e ritrovare se stessi.
All’interno della chiesa si possono ammirare opere straordinarie di immenso valore artistico e religioso come statue, quadri, tele, organi a canne, e una serie di decorazioni sapientemente realizzate da artisti di fama nazionale e internazionale.
Sarà un viaggio ricco di sorprese e di fascino antico che non potrà che stupire il visitatore e il turista più esigente ma anche curioso e interessato alle bellezze artistiche e architettoniche più nascoste del Bel Paese.
I Santuari come tutti i luoghi di culto in Italia rappresentano un patrimonio di storia e di arte davvero unico. Qui potrai trovare un elenco dei Santuari più belli da visitare in Italia, regione per regione e dopo un breve cenno storico del santuario, verrà dato ampio spazio alle caratteristiche architettoniche e artistiche. Infine saranno descritte le opere d’arte e altri tesori custoditi all’interno di ciascun santuario.
Inoltre sono presenti indicazioni su cosa visitare nei dintorni, come raggiungere il luogo sacro e le modalità di visita. Un viaggio tra i Santuari più belli e meno conosciuti, ma altrettanto affascinanti, d’Italia.