Santuari in Calabria

Alla scoperta dei Santuari calabri, autentici scrigni di arte e di storia

In Viaggio tra i Santuari della Calabria

La Calabria, oltre ad essere ricca di natura selvaggia e di testimonianze storiche, custodisce un patrimonio di gioielli d’arte e di architettura di grande valore religioso.
Tra gli elementi più importanti di questo patrimonio, ci sono i Santuari, così come i monasteri, le abbazie, i conventi.

Un complesso di edifici religiosi e luoghi di culto che offrono al turista e al pellegrino la possibilità di percorrere itinerari al’insegna della preghiera, della storia e dell’arte.
Santuari immersi in paesaggi solenni e mistici, il cui fascino, nonostante i secoli, rimane immutato e saprà coinvolgere il visitatore accorto e sensibile.

Santuario di San Francesco di Paola | Turismo Viaggia Italia
La facciata del Santuario di San Francesco di Paola

Un viaggio che vi porterà a conoscere più da vicino i Santuari più belli della Calabria e i tesori che con cura sono custoditi.

Visita i Santuari della Calabria

Il Santuario di San Francesco di Paola ha una storia centenaria che risale al XV secolo. Tra il 1435 e il 1452, Francesco Martolilla iniziò a vivere da eremita nello stesso luogo in cui ora sorge…

Santuario di San Francesco di Paola | Turismo Viaggia Italia

Il Santuario di Santa Maria delle Armi rappresenta uno degli esempi più mirabili di edifici religiosi dell’epoca medievale di tutta la Calabria. Giunti al santuario, arroccato alle pendici…