In viaggio tra i Santuari della Lucania
Scopri i Santuari in Basilicata
Un complesso di edifici religiosi e luoghi di culto che offrono al turista e al pellegrino la possibilità di percorrere itinerari all’insegna della preghiera, della storia e dell’arte.
Santuari immersi in paesaggi solenni e mistici, il cui fascino, nonostante i secoli, rimane immutato e saprà coinvolgere il visitatore accorto e sensibile.
Un viaggio che vi porterà a conoscere più da vicino i Santuari più belli della Basilicata e i tesori che con cura sono custoditi.
Visita i Santuari della Basilica
Il territorio lucano custodisce dei veri tesori di arte e architettura antica davvero suggestivi e di pregio come il Santuario di Santa Maria Regina di Anglona. E’ un complesso religioso di…
La Basilica-Santuario di San Biagio è posta su un colle alle spalle del centro abitato di Maratea in Basilicata, nella parte più antica del borgo, chiamata Castello. Qui sono conservate le reliquie del santo e la tradizione narra che…
Il Santuario della Madonna Nera del Sacro Monte di Viggiano è posto su un altura a 1725 metri nel cuore della Basilicata. È raggiungibile percorrendo il tracciato di 12 km che…
Le prime notizie documentate sul Santuario di Santa Maria di Picciano e sulla presenza di una comunità monastica nella zona, sono riscontrabili in un documento del…