I Luoghi più belli da Vedere in Italia - Borghi, Castelli, Parchi, Luoghi Sacri, Siti Archeologici, Feste e Sagre

I Laghi più belli da visitare in Trentino-Alto Adige

In viaggio tra i Laghi più belli in Trentino-Alto Adige

Home | I laghi più belli d’Italia | Trentino-Alto Adige

Booking.com
I Laghi in Trentino-Alto Adige – Turismo

I Laghi del Trentino-Alto Adige rappresentano uno dei tesori naturalistici e paesaggistici della regione. Veri e propri gioielli incastonati in panorami mozzafiato e spettacolari montagne.

Tutti i laghi del Trentino si trovano nell’area alpina e prealpina e sono tutti facilmente raggiungibili con facilità. Nelle vicinanze è possibile trascorrere piacevoli giornate a contatto con la natura, percorrendo sentieri sia di breve durata o più impegnativi ma che permettono di gustare appieno tutta la bellezza del lago e dei dintorni.

I laghi più belli da visitare in Lombardia | I Laghi più belli d'Italia
I Laghi in Trentino-Alto Adige – Cosa vedere e visitare

Questa sezione si propone come una guida per il turista che desidera scoprire i laghi del Trentino-Alto Adige. Potete trovare utili consigli su cosa vedere nei dintorni di ciascun lago, percorrendo itinerari turistici che vi permetteranno di cogliere tutta la loro bellezza. Verranno descritti gli aspetti ambientali, storici e artistici; sono segnalati i borghi più belli e i maggiori punti di interesse che si trovano nei dintorni e potrai trovare utili consigli sul periodo migliore per organizzare escursioni o semplici passeggiate.

Lago di Carezza

Il Lago di Carezza, post ad una quota di 1534 metri a circa 25 km da Bolzano. A dispetto delle sue minuscole dimensioni, è uno dei laghi più famosi e ricercati della catena alpina. Si trova vicinissimo alla strada che collega Bolzano con la Val di Fassa, attraverso il Passo di Costalunga….continua

Lago di Molveno

Il Lago di Molveno è un bellissimo specchio d’acqua in Trentino-Alto Adige, incastonato tra il gruppo del Brenta a ovest e la Paganella a sud-ovest. La sua formazione è dovuta ad una frana avvenuta circa 4000 anni fa e ancora oggi alimenta una centrale elettrica a valle….continua

Alla scoperta dei Laghi più belli da visitare in Trentino-Alto Adige