In tour tra i laghi del Veneto. Guida per conoscere la natura, i borghi, itinerari e i luoghi più belli da vedere nei dintorni.
I Laghi in Veneto e il Turismo
Il Veneto è una regione dalla straordinaria ricchezza naturalistica. Nell’area alpina in particolare, si trova un numero considerevole di laghi e specchi d’acqua davvero magnifici come il Lago di Carezza, che hanno, nel corso del tempo, conquistato un numero sempre maggiore di turisti che accorrono ogni anno per ammirarne la loro bellezza.
Ma anche altri laghi sparsi nel territorio Veneto non hanno nulla da invidiare ai più noti laghi alpini e, seppur di piccole dimensioni, il loro fascino non è da meno.
Visita i Laghi in Veneto
Per ogni scheda del lago, sono presenti utili consigli per visitare i bacini lacustri più suggestivi e affascinati del Veneto. Verranno descritti gli aspetti faunistici, geografici, climatici e storici del Lago con suggerimenti e spunti di visita per conoscere cosa vedere e cosa visitare nei dintorni del lago come aree protette, borghi, castelli e siti archeologici.
I laghi del Veneto dunque rappresentano una risorsa ambientale e turistica di inestimabile valore in cui aspetti naturalistici si intrecciano con quelli storici e architettonici; un patrimonio turistico che dovrà essere sempre valorizzato e rispettato.
Il Lago di Misurina si trova in Veneto, compreso nel territorio comunale di Auronzo di Cadore. Deve il suo nome al piccolo centro di Misurina posto sulla riva occidentale del Lago. È forse uno dei laghi più conosciuti e più…continua la visita
Il Lago di Santa Croce è il bacino lacustre più grande del Veneto e si trova a pochi km, in linea d’aria, da Belluno. È un lago artificiale che, grazie alla sua posizione e al suo clima, permette di praticare molti sport acquatici. Sul…continua la visita