I Luoghi più belli da Vedere in Italia - Borghi, Castelli, Parchi, Luoghi Sacri, Siti Archeologici, Feste e Sagre

Santuari in Veneto

In viaggio fra i santuari veneti più belli da visitare

I Santuari in Veneto

Il Veneto oltre a possedere entro il suo territorio, una gran varietà di bellezze ambientali e paesaggistiche, custodisce anche un patrimonio fatto di gioielli d’arte e di architettura dal grande valore religioso e storico.
In questo patrimonio sono inseriti a pieno titolo i luoghi di culto come i Santuari, alcuni molto noti, le abbazie, i monasteri, i conventi. Luoghi sacri che custodiscono non solo opere d’arte ma sono anche scrigni di cultura e storia.

Le popolazioni locali sono fortemente legate alla vita dei santi, in particolare il culto mariano, sentito in molti borghi e celebrato in tutti i periodi dell’anno. I santuari e altri luoghi di culto sparsi in Liguria rappresentano il più significativo esempio artistico-architettonico, della storia e del culto cristiano-cattolico che si è diffuso nella regione.
Conoscere questi luoghi dal forte richiamo spirituale, dunque, è come leggere un libro di storia su questo affascinante territorio.

Santuari in Veneto | Santuari più belli da vedere in Italia

Un viaggio che vi porterà a conoscere più da vicino i Santuari più belli del Veneto e i tesori che con cura sono custoditi.

I Santuari in Veneto

Santuario Madonna della Corona

Il Santuario Madonna della Corona si trova vicino alla frazione di Spiazzi nel comune di Ferrara di Monte Baldo alle pendici orientali del Monte Baldo. Straordinaria e spettacolare è la sua posizione, trovandosi incastonata nella roccia a strapiombo sulla sottostante valle. Da qui si gode un magnifico panorama…

Santuari più belli  in Veneto | Guida su Cosa vedere e come visitarli