Le Abbazie in Lombardia

Una guida per le abbazie più belle della Lombardia, con informazioni su orari e modalità di visita. Un viaggio fra i luoghi sacri lombardi più suggestivi

Le Abbazie più belle da vedere in Lombardia
Chiostro dell'Abbazia di Piona

La Lombardia custodisce un vasto patrimonio artistico e architettonico. In questo patrimonio sono inclusi dei veri e propri gioielli d’arte e di architettura come le abbazie, ma anche i monasteri, i santuari, i conventi.

Un complesso di edifici religiosi e luoghi di culto che offrono al turista e al pellegrino la possibilità di percorrere itinerari all’insegna della preghiera, della storia e dell’arte. Alcune abbazie della regione si trovano immerse in paesaggi solenni e mistici, il cui fascino, nonostante i secoli, è rimasto immutato e saprà coinvolgere il visitatore accorto e sensibile. Le abbazie rappresentano una forte attrazione turistica e sono meta di numerosi e noti pellegrinaggi.

Un viaggio che vi porterà a conoscere più da vicino le più belle Abbazie della Lombardia e i tesori che in esse sono custoditi.

L’Abbazia di Chiaravalle conosciuta anche come Santa Maria di Roveniano, è un complesso monastico cistercense situato nel Parco Agricolo Sud nel comune di Milano. L’Abbazia, fondata nel XII secolo da S. Bernardo da Chiaravalle è una delle

Abbazia di Chiaravalle a Milano | Turismo Viaggi Italia

Sulla sponda orientale del Lago di Como, nel comune di Colico, sorge in una particolare e curiosa posizione il complesso abbaziale cistercense di Piona, trovandosi situata su una lingua di terra che si protende verso il lago formando…

Abbazia di Piona a Colico | Turismo Viaggi Italia
Potrebbe interessarti anche

Luoghi di culto in Italia
Castelli, Rocche e Fortezze in Italia
Strade del Vino
Città d’Arte in Italia
Aree Protette Italiane
Le Attrazioni Turistiche da non perdere in Italia

Redazione Turismo Viaggi Italia © Riproduzione vietata | Copyright